Archivio notizie

 26-ago-21
Borse di studio dedicate ai DIPENDENTI COMUNALI per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2021
Borse di studio dedicate ai DIPENDENTI COMUNALI per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2021

La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione non è un’opzione ma un’esigenza. Partendo dalla complessa situazione esistente, è necessario costruire insieme la PA, ragionare sulla PA di domani, creando le condizioni affinché si sviluppi un percorso uniforme e coerente dal punto di vista metodologico, procedurale e tecnologico. Per questo motivo la School of Management and Advanced Education dell’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con la Provincia di Brescia, ha deciso di proporre una nuova edizione del master in DIGITALIZZAZIONE della PA dopo il successo delle prime due edizioni, pensato in primo luogo per i Comuni e rivolto ad Amministratori pubblici, Dirigenti e Funzionari, e a chi amministra e gestisce la PA.

II corso è articolato in 76 ore - da settembre a novembre 2021 - e fornisce le necessarie conoscenze tecnologiche e manageriali per gestire la digitalizzazione nell'ente di appartenenza e garantisce il riconoscimento di 6 crediti formativi universitari.

Il corso si avvarrà di docenti del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi Brescia, di esperti della transizione al digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di imprenditori del settore digitale, di dirigenti pubblici esperti in digitalizzazione (Comune di Roma, Provincia di Brescia e Corte dei Conti).

Secoval e Comunità Montana di Valle Sabbia, da sempre in prima linea nel supporto alla digitalizzazione dei Comuni offrono l’opportunità, attraverso 5 borse di studio, di partecipare gratuitamente al corso universitario. L’offerta di borse di studio vuole incentivare ulteriormente la partecipazione ed è rivolta esclusivamente ai dipendenti dei Comuni soci di Secoval.

L’assegnazione delle borse di studio avverrà secondo l'ordine di arrivo delle candidature, tramite la presentazione telematica della candidatura attraverso il portale di Secoval Prometeo a partire dal giorno mercoledì 1 settembre 2021 dalle ore 12:00. Per inviare la candidatura è necessario autenticarsi a Prometeo con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o con CNS. Non hai spid? Richiedilo gratis qui!

Ulteriori informazioni riguardo gli argomenti e l’organizzazione del corso, sono disponibili al seguente link https://www.unibs.it/it/didattica/post-laurea/master-corsi-di-perfezionamento-24-cfu/corsi-di-perfezionamento-e-aggiornamento/digitalizzazione-della-pubblica-amministrazione o scrivendo a info.smae@unibs.it
Per informazioni sulle modalità di candidatura e svolgimento della selezione, è possibile scrivere a elena.abeni@secoval.it.

COME PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA (valido dal 1 settembre ore 12.00):

  1. Aprire il link: https://istanze.prometeo.secoval.it/ o raggiungere il portale di presentazione delle istanze telematiche da Prometeo
  2. Autenticarsi con SPID o con CNS cliccando in alto a destra sulla voce "Accedi ai Servizi"
  3. Selezionare l'ente SECOVAL (Attenzione: non selezionare SECOVAL TEST)
  4. Selezionare il procedimento "Borsa di studio per dipendenti comunali - anno 2021"
  5. Cliccare sul link "Compila Nuovo" che appare a fianco
  6. Compilare i dati richiesti e attendere l'invio telematico dell'istanza.
  7. Il sistema dopo aver inviato l'istanza assegnerà un numero di pratica.
 
 
 

Altre notizie correlate

Click-day per vincere 5 posti all\'esclusivo Master  per nuovi manager della digitalizzazione nella PA
Click-day per vincere 5 posti all'esclusivo Master per nuovi manager della digitalizzazione nella PA
02-set-21
La trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione è anche una grande opportunità di occupazione per ....
Borse di studio per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Borse di studio per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
20-ago-20
La School of Management and Advanced Education dell’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con ....