ICP / PA

L'imposta di pubblicità é istituita dalla legge, il diritto deve essere istituito dall'ente locale, necessita la predisposizione del regolamento di attuazione di cui al decreto legislativo 19 novembre 1993, n. 507, e la definizione della modulistica correlata all'attività gestionale.

Secoval garantisce attività di controllo e di verifica della platea contributiva della imposta sulla pubblicità attraverso:

  •  censimento degli impianti esistenti rilevandone l'ubicazione, la tipologia e la quantità
  • determinazione della base imponibile mutuata dalle caratteristiche e dall'ubicazione del mezzo pubblicitario, dell'importo dell'imposta calcolato sulla classe del Comune e delle relative tariffe, maggiorazioni e zone speciali
  • 'individuazione del soggetto passivo inteso come chi dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso o come colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.
  • attività di accertamento di recupero del tributo non versato per le annualità gestite.

Successivamente alla fase di controllo della platea contributiva si svolgeranno le fasi di gestione ordinaria del tributo che consistono in:

  • Gestione dati utenze
  • Gestione della bollettazione annuale
  • Gestione dei pagamenti per tutte le bollette emesse nei diversi periodi fiscali
  • Gestione delle volture

La gestione del servizio Pubbliche Affissioni avverrà secondo quanto previsto dalla normativa e dagli specifici regolamenti comunali.

Secoval garantisce l'affissione di manifesti contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica ovvero di messaggi diffusi nell'esercizio di attività commerciali con l'utilizzo delle varie forme pubblicitarie, salvaguardando l'unitarietà di arredo e le caratteristiche dei siti urbani coinvolti, la compatibilità di natura architettonica, archeologica ed artistica, ambientale e paesaggistica.

Ultime notizie correlate a ICP / PA

AVVISO agli utenti : Servizio Tributi
AVVISO agli utenti : Servizio Tributi
14-mag-20
Il servizio di supporto all’area tributi è aperto nei seguenti orari: LUNEDI MATTINA dalle 9,00 alle ....
Rinvio evento \
Rinvio evento "La Riscossione Coattiva Potenziata e TARI 2020"
24-feb-20
Si comunica che in seguito alle misure straordinarie di prevenzione per la salute l'evento "La Riscossione Coattiva ....
Recapiti e contatti
Via Generale L. Reverberi, 2 - 25070 Vestone (Brescia)
PEC protocollo@pec.secoval.it
Email info@secoval.it
Recapiti telefonici centralino
0365 8777
P.IVA 02443420985
Informazioni privacy e note legali