Tutti gli eventi

Webinar servizio di supporto all'intercettazione dei fondi PNRR per la transizione digitale

 Evento dal 04-mar-22 al 05-mar-22   - Orario: 10:30


L’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR formulato dall’Italia, porterà sul territorio cospicue risorse. In particolare, 191,5 miliardi di euro stanziati dall’Unione Europea nel fondo NextGenerationEU e oltre 30 miliardi di euro stanziati dal Governo italiano nel fondo complementare.

Il Piano promuove un’ambiziosa agenda di riforme su Pubblica Amministrazione, giustizia, semplificazione e competitività.

La missione 1 del PNRR, che riguarda digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, prevede una disponibilità di 49,86 miliardi di euro, 6,14 dei quali destinati alla digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Il calendario prevede tempi molto ristretti. Nello specifico, ad oggi, i tempi previsti per sono i seguenti:

  • Marzo 2022: presentazione domande di partecipazione ai bandi
  • Estate/Autunno 2022: realizzazione progetti.

La successiva fase di rendicontazione avverrà completamente online.

In questa fase, Secoval srl ha costituito un team dedicato ad affiancare gli Enti nell’intercettazione dei fondi PNRR per l’attuazione di progetti legati alla transizione digitale.

Supporteremo i Comuni nell’analisi dei bandi, in tutte le attività amministrative necessarie per l’adesione ai bandi e per la rendicontazione di raggiungimento degli obiettivi, manterremo tutti i rapporti necessari con i fornitori per l’attuazione dei progetti e con AGID.

1 . ADESIONE AL SERVIZIO DI SUPPORTO PNRR

Per aderire al servizio di supporto, sarà necessario che ogni Ente compili questa form: https://form.jotform.com/cmvs/referentepnrr  individuando un referente interno con il quale il team di Secoval si interfaccerà.

2 . REGISTRAZIONE PRIMO WEBINAR ILLUSTRATIVO

Per gli Enti interessati il primo appuntamento sarà un webinar previsto venerdì 4 marzo 2022 alle ore 10:30

a cui prenderà parte anche il Dott. Giovanni Bonati consulente del Parlamento Italiano per la digitalizzazione della PA e membro del “Cantiere Innovazione” in seno al Consiglio dei Ministri.

Durante il webinar illustreremo meglio quanto vi abbiamo esposto e sarà anche l’occasione di chiarire eventuali dubbi.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi a questo link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_jkjkAT5RSOOMAuI69qPIlw

Luogo Canale Zoom